It’s time for a cocktail.

È settembre. Taormina continua a sfoggiare le sue bellezze e le strade sono stracolme di gente proveniente da tutto il mondo. L’estate sembra non essere ancora finita!

Questa volta ci spostiamo da Catania per andare nella zona del messinese e farvi conoscere uno dei locali migliori di Taormina (in siciliano Taummina) scelta in quanto centro turistico internazionale di grande importanza, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.

Il locale in questione è proprio il Daiquiri, situato nella Piazzetta Paladini, nel centro della città.

Era da tempo che volevamo provare i suoi cocktails e gli aperitivi, perché è stato sin da sempre elogiato da gran parte dei nostri amici andati lì per passare una serata all’insegna del buon bere… E chi non vorrebbe avere sempre l’occasione di assaporare un buon cocktail accompagnato da un altrettanto buon aperitivo?!

Ovviamente noi di Siculae Terra non ce lo siamo fatti ripetere due volte!

Il locale.

Dopo una lunga ma piacevole passeggiata sentiamo il bisogno di fermarci a bere e mangiare qualcosa, così ci incamminiamo verso il locale.

Una volta giunti a destinazione, scendiamo la scalinata e subito veniamo avvolti da un’incredibile esplosione di colori. Ci ritroviamo di fronte ad un angolo arredato con delle ceramiche spettacolari firmate Don Corleone, uno dei negozi di ceramiche più in voga di Taormina.

Siamo rimasti colpiti dalla particolarità del luogo e dall’atmosfera che si è venuta a creare attorno a noi, tra le risate della gente e la musica di sottofondo.

Si tratta di un locale che è il perfetto mix tra tradizione, modernità, luci e colori della nostra amata Sicilia.

Abbiamo amato i tavolini, le decorazioni, i quadri all’interno, l’alternanza di sfumature. Insomma, l’intero stile del posto.

L’esperienza.

 Così, ci siamo seduti e abbiamo iniziato a leggere il menù (https://www.daiquiri-taormina.com/menu/)

Finalmente, dopo tanta indecisione per via dei numerosi cocktails, abbiamo ordinato un White Lady (gin, cointreau e succo di limone) ed un Tequila Sunrise (tequila, sciroppo di granatina e succo d’arancia), entrambi spettacolari! Il tutto accompagnato da un aperitivo molto interessante composto da: bruschette con ricotta, gamberi e spennellata di lime; polpettine all’agrodolce; fritti accompagnati da mousse speziate; cous cous di verdure e caponatina.

Ciò che in primis contraddistingue il Daiquiri da altri pub simili è la capacità del barman di armonizzare i gusti nei cocktails, alcuni tradizionali e allo stesso tempo innovativi e soprattutto l’attenzione ad ogni dettaglio.

È stato sicuramente uno degli aperitivi migliori provati sinora! A partire dal locale super bello e colorato alla loro proposta originale, in termini di cibo e beverage.

Noi ci torneremo!

“Cu’ mancia e nun vivi, mai saturu si cridi”

(Chi mangia e non beve, mai sazio si crede)