Il locale.

Se volete godervi una cena romantica in riva al mare, dove tutto è curato nei minimi dettagli, il ristorante “Acquapazza” è il locale che fa al caso vostro.

Il ristorante si affaccia sul mare di Santa Tecla, frazione di Acireale, e offre spazi interni eleganti e molto curati, in grado di offrirvi un’esperienza enogastronomica immersi in uno scenario unico nel suo genere.
Molto suggestiva è la terrazza estiva che regala una vista davvero sensazionale.

L’esperienza.

Il menù è assolutamente di alto livello e rispecchia molto il territorio e le stagionalità.
Ottima la presentazione dei piatti, materie prime di buona qualità, lavorazione del pesce impeccabile e sapore eccezionale.

Noi abbiamo assaggiato come antipasti i loro Gran fritto di mare e l’Insalatina di mare tiepida “Acquapazza”.
Entrambe le portate molto buone e abbondanti (il fritto è consigliato per due persone).

Come primo, invece, abbiamo preso i loro Spaghetti di pasta fresca alla chitarra con gambero gobbetto e polvere di olive su salsa di pomodoro marinato e porri dorati. Il piatto è studiato molto bene, in modo da assaporare ogni singolo ingrediente.

Il secondo ha catturato di gran lunga la nostra attenzione è stato l’Astice alla Catalana con emulsione di lamponi e crumble all’acciuga. Tutto accompagnato con dell’ottimo bianco fermo, freddo al punto giusto.

Abbiamo infine concluso con due ottimi sorbetti alla frutta.

Prezzo e servizio.

I camerieri sono sempre disponibili ad ogni delucidazione sul menù, sempre sorridenti e ben preparati.

I prezzi non sono del tutto economici, ma in perfetta linea con tutto ciò che il locale offre: innovazione, qualità e ricerca.

Il giudizio complessivo è molto buono e noi di Prosecchiamo ve lo consigliamo assolutamente!